Grazie per esserti iscritto 

Aspetta!

A breve riceverai una mail con importanti informazioni da leggere e…

… ti piacerebbe iscriverti alla newsletter di Animal Yes?

Newsletter di Animal Yes

Scienza, Tecnologia, Metodologia e Arte…

… ma se ti iscrivi anche alla newsletter di Animal Yes avrai l'occasione di rimanere sempre informato su tutte le novità, iniziative e nuovi progetti da parte di Animal Yes.

Io sono un testo finto…


Chi è Margherita Pescollderungg?

Addestratore ENCI, fondatrice di Animal Yes, una piattaforma di e-learning dedicata alla cultura cinofila e non solo, collabora con diversi trainer internazionali dove offre corsi online, webinar e servizi di consulenza.

Nata in una fattoria di montagna (Val Badia, Alto Adige) ha sempre cercato di trovare una convivenza e collaborazione con gli animali attraverso la correttezza e il rinforzo positivo.

Presso vari centri cinofili italiani, tiene corsi di formazione per migliorare, non solo tecniche di training, ma anche la relazione e il benessere animale. Il suo vero interesse per la cinofilia inizia nel 2007 con il suo primo cane, un Border Collie di nome PISTA. Grazie a lui frequenta diversi stage all’estero (Germania, Inghilterra, Svezia) dove si avvicina sempre di più a un training con basi scientifiche.

Da sempre interessata allo studio dell’analisi applicata del comportamento (ABA), nel 2012 frequenta in Svezia i “Chicken Camp” tenuti da Bob Bailey (trainer americano), dove le galline sono le protagoniste e maestre per l’approfondimento di questa scienza. Dopo questa esperienza cambia completamente la sua visione cinofila, frequenta alcuni corsi di approfondimento presso l’Università Veterinaria di Vienna e si iscrive al „Florida Institute of Technology“ dove inizia il suo percorso di studi di ABA (tutt’ora in corso).

Durante il suo percorso di formazione ha avuto la possibilità di lavorare con diverse specie animali e confrontarsi con trainer tutt’ora attivi presso zoo e parchi natura. Crea e sviluppa nuovi percorsi di formazione dedicati alla Cura Cooperativa, dove gli animali, durante manipolazioni e cure mediche, hanno la possibilità attraverso il rinforzo positivo di cooperare con il trainer grazie alla libertà di scelta.

Dal 2017 pratica e diffonde in Italia Hoopers, uno sport dinamico adatto a qualsiasi cane in salute e conduttore di ogni età. Dal 2018 Istruttore di Hoopers Schweiz “navigate your dog” e dal 2018 al 2021 ricopre l’incarico di Responsabile Nazionale FISC della disciplina dove organizza e tiene percorsi di formazione per Istruttori Tecnici. Nel 2020 diventa giudice Polydog (CH) e inizia a giudicare diverse gare di Hoopers e dal 2022 viene nominata Referente Nazionale Hoopers ENCI.

Margherita Pescollderungg

Io sono un testo finto

Iscriviti alla newsletter!

>